Commerciale, amministrativa e tecnica

Assistenza per la Farmacia

Dal 1993 Farmasi fornisce in tutta Italia assistenza commerciale, amministrativa e tecnica, pre e post vendita, specifica per la Farmacia.

Inserisci una richiesta

Hai bisogno di aiuto?

Per velocizzare la soluzione dei problemi più frequenti , i nostri esperti hanno raccolto queste casistiche, suddividendole per dispositivo interessato e fornendo la loro soluzione passo-passo, in modo da permetterti di risolverla in autonomia:

  • Seleziona il tuo dispositivo
  • Leggi i casi censiti
  • Prova ad applicare la soluzione

Se ciò non fosse possibile, inserisci una richiesta di assistenza e ricorda: maggiori informazioni precise ci darai e più puntuale sarà il nostro supporto.

  1. Verificare l'alimentazione e provare a riavviarlo dall'interruttore sul dispositivo o staccando la presa elettrica.
  2. Se anche cosi non funziona, compilate il modulo.

  1. Compilate il modulo, allegando foto.

  1. Se il dispositivo viene utilizzato in cloud, verificate le schedulazioni inserite ed eventualmente provate ad inserirle nuovamente.
  2. Se il caricamento dei contenuti viene effettuato dall'ufficio grafico mandate una mail a palinsesti@farmasi.it indicando l'orario corretto.

  1. Verificare la propria linea internet (se cloud verificate direttamente dal sito).
  2. In caso riavviate il router.
  3. Se ancora offline verificate il cavo di rete, staccandolo e ricollegandolo al dispositivo e riavviate nuovamente.
  4. se anche cosi non funziona compilate il modulo.

  1. Riavviate la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico, lasciandola spenta per un minuto.
  2. Se anche cosi non funziona, compilate il modulo ed esponente momentaneamente il turno cartaceo.

  1. Verificare la propria linea internet potete farlo direttamente dal cloud.
  2. In caso fosse ancora offline riavviate il router.
  3. Altrimenti verificate il cavo di rete, staccandolo e ricollegandolo al dispositivo e riavviate nuovamente.
  4. Se anche cosi non funziona compilate il modulo.

  1. Riavviate la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico, lasciandola spenta per un minuto.
  2. Se anche cosi non funziona, compilate il modulo.

  1. Nel caso ci siano i video caricati su cloud ma non in bacheca andate nella sezione gestione dispositivi del cloudwall e premete il tasto sync.
  2. Se anche cosi non funziona verificare se il dispositivo è online tramite il pannello di controllo.

  1. Spegnere la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico.
  2. Aprite la bacheca, all'interno trovate due cavi USB collegati, provate ad inserirle nelle altre porte disponibili.
  3. Accendere la bacheca.
  4. Se non funziona compila il modulo.

  1. Riavviate la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico, lasciandola spenta per un minuto.
  2. Una volta riaccesa se il monitor rimane ancora spento compilate il modulo allegando foto dell'interno e dell'esterno della bacheca elettronica ed esponente momentaneamente il turno cartaceo.

  1. Verificare la propria linea internet.
  2. In caso fosse offline riavviate il router.
  3. Verificate il cavo di rete, staccandolo e ricollegandolo al dispositivo e riavviate nuovamente.
  4. Se anche cosi non funziona compilate il modulo.

  1. Verificate che il selettore a chiave del combinatore sia impostato su ON.
  2. Se non dovesse funzionare, esponete un cartaceo e compilate il modulo.

  1. Provate a riavviarla e verificate se inviando delle modifiche dal cloud vengono sincronizzate.
  2. Provate ad accedere al cloud tramite un secondo dispositivo.
  3. Se non dovesse funzionare compilate il modulo.

  1. Provate ad inviare delle animazioni diverse rispetto a quelle sulla croce attualmente.
  2. Verificate gli orari di schedulazione sulla croce.
  3. Riavviate la croce dall'interruttore, lasciandola spenta per un minuto.
  4. Se anche cosi non funziona compilate il modulo allegando foto della croce.

  1. Verificate che inviando il palinsesto dal cloud la sincronizzazione vada a buon fine.
  2. Se non dovesse andare a buon fine, provate a riavviare la croce.
  3. Verificare data/ora sulla croce.
  4. Si tratta di un problema di rete: cfr. Croce offline/modifiche non sicronizzate.
  5. Compilate il modulo.

  1. Se le modifiche non vengono sincronizzate, si tratta di un problema di rete.
  2. Verificare che la croce sia accesa per attuare le modifiche.
  3. Provare ad effettuare delle modifiche dal cloud.
  4. Se le modifiche non vengono caricate potete procedere con un riavvio del dispositivo.
  5. Se non funziona verificare la rete della farmacia.

  1. Provare ad inviare dei dati tramite il programma apposito installato sul pc in farmacia.
  2. Se la comunicazione è presente reinviare il palinsesto.
  3. Se la comunicazione non dovesse essere presente procedere con un riavvio della croce.
  4. Verificare se inviando i dati tramite il programma la comunicazione è stata ripristinata.
  5. Se anche in questo caso non dovesse funzionare, compilate il modulo.

  1. Provate ad inviare delle animazioni diverse rispetto a quelle sulla croce attualmente.
  2. Verificate gli orari di schedulazione sulla croce.
  3. Riavviate la croce dall'interruttore, lasciandola spenta per un minuto.
  4. Se anche cosi non funziona compilate il modulo allegando foto della croce.

  1. Se l'invio viene effettuato tramite cavo ethernet verificare che non siano state effettuate modifiche alla linea internet.
  2. Se l'invio avviene tramite antenna verificare che sia collegata nella porta USB, che l'antenna sia ben avvitata e che la distanza tra la croce e l'antenna non sia troppa.
  3. In caso provare ad avvicinarsi con il cavo dell'antenna ben disteso e provare ad inviare il palinsesto.
  4. Se non dovesse funzionare verificare che la porta USB utilizzata sia sempre la stessa.
  5. Provate poi ad effettuare un riavvio del dispositivo.

  1. Compilate il modulo, allegando foto dell'antenna.

Inserisci una richiesta

Crediamo nella qualità e nell’efficienza dei nostri prodotti. Può capitare che si presentino criticità o dubbi sul loro funzionamento. Scrivici ciò di cui hai bisogno: il nostro staff sarà a tua disposizione per supportarti al 100%.

Se invece desideri ricevere qualche informazione in più sui nostri prodotti e iniziative in corso, chiamaci al numero 0291779156 oppure compila questo modulo. Condividere questi dettagli sarà per noi un vero piacere!