Commerciale, amministrativa e tecnica
Assistenza per la FarmaciaDal 1993 Farmasi fornisce in tutta Italia assistenza commerciale, amministrativa e tecnica, pre e post vendita, specifica per la Farmacia.
Hai bisogno di aiuto?
Per velocizzare la soluzione dei problemi più frequenti , i nostri esperti hanno raccolto queste casistiche, suddividendole per dispositivo interessato e fornendo la loro soluzione passo-passo, in modo da permetterti di risolverla in autonomia:
- Seleziona il tuo dispositivo
- Leggi i casi censiti
- Prova ad applicare la soluzione
Se ciò non fosse possibile, inserisci una richiesta di assistenza e ricorda: maggiori informazioni precise ci darai e più puntuale sarà il nostro supporto.
Ledwall
Il ledwall è completamente spento
- Verificare l'alimentazione e provare a riavviarlo dall'interruttore sul dispositivo o staccando la presa elettrica.
- Se anche cosi non funziona, compilate il modulo.
Il ledwall funziona parzialmente
- Compilate il modulo, allegando foto.
Il ledwall non si accende/spegne all'orario previsto
- Se il dispositivo viene utilizzato in cloud, verificate le schedulazioni inserite ed eventualmente provate ad inserirle nuovamente.
- Se il caricamento dei contenuti viene effettuato dall'ufficio grafico mandate una mail a palinsesti@farmasi.it indicando l'orario corretto.
Il ledwall è offline/non carica tutti i contenuti
- Verificare la propria linea internet (se cloud verificate direttamente dal sito).
- In caso riavviate il router.
- Se ancora offline verificate il cavo di rete, staccandolo e ricollegandolo al dispositivo e riavviate nuovamente.
- se anche cosi non funziona compilate il modulo.
Bacheca 15"
Monitor Spento
- Riavviate la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico, lasciandola spenta per un minuto.
- Se anche cosi non funziona, compilate il modulo ed esponente momentaneamente il turno cartaceo.
Offline/Turni non correttamente visualizzati/Schermata bianca/Chiamata VoIP
- Verificare la propria linea internet potete farlo direttamente dal cloud.
- In caso fosse ancora offline riavviate il router.
- Altrimenti verificate il cavo di rete, staccandolo e ricollegandolo al dispositivo e riavviate nuovamente.
- Se anche cosi non funziona compilate il modulo.
Audio non funzionante
- Riavviate la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico, lasciandola spenta per un minuto.
- Se anche cosi non funziona, compilate il modulo.
Mancano video
- Nel caso ci siano i video caricati su cloud ma non in bacheca andate nella sezione gestione dispositivi del cloudwall e premete il tasto sync.
- Se anche cosi non funziona verificare se il dispositivo è online tramite il pannello di controllo.
Touch non funziona
- Spegnere la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico.
- Aprite la bacheca, all'interno trovate due cavi USB collegati, provate ad inserirle nelle altre porte disponibili.
- Accendere la bacheca.
- Se non funziona compila il modulo.
Bacheca 12"
Monitor spento
- Riavviate la bacheca dall'interruttore nel quadro elettrico, lasciandola spenta per un minuto.
- Una volta riaccesa se il monitor rimane ancora spento compilate il modulo allegando foto dell'interno e dell'esterno della bacheca elettronica ed esponente momentaneamente il turno cartaceo.
Offline/Turni non correttamente visualizzati/Schermata bianca
- Verificare la propria linea internet.
- In caso fosse offline riavviate il router.
- Verificate il cavo di rete, staccandolo e ricollegandolo al dispositivo e riavviate nuovamente.
- Se anche cosi non funziona compilate il modulo.
Chiamata non funzionante
- Verificate che il selettore a chiave del combinatore sia impostato su ON.
- Se non dovesse funzionare, esponete un cartaceo e compilate il modulo.
Croce Cloud
Croce spenta
- Provate a riavviarla e verificate se inviando delle modifiche dal cloud vengono sincronizzate.
- Provate ad accedere al cloud tramite un secondo dispositivo.
- Se non dovesse funzionare compilate il modulo.
Croce funziona parzialmente
- Provate ad inviare delle animazioni diverse rispetto a quelle sulla croce attualmente.
- Verificate gli orari di schedulazione sulla croce.
- Riavviate la croce dall'interruttore, lasciandola spenta per un minuto.
- Se anche cosi non funziona compilate il modulo allegando foto della croce.
Croce non visualizza il palinsesto corretto
- Verificate che inviando il palinsesto dal cloud la sincronizzazione vada a buon fine.
- Se non dovesse andare a buon fine, provate a riavviare la croce.
- Verificare data/ora sulla croce.
- Si tratta di un problema di rete: cfr. Croce offline/modifiche non sicronizzate.
- Compilate il modulo.
Croce offline/modifiche non sincronizzate
- Se le modifiche non vengono sincronizzate, si tratta di un problema di rete.
- Verificare che la croce sia accesa per attuare le modifiche.
- Provare ad effettuare delle modifiche dal cloud.
- Se le modifiche non vengono caricate potete procedere con un riavvio del dispositivo.
- Se non funziona verificare la rete della farmacia.
Croce No cloud
Croce spenta
- Provare ad inviare dei dati tramite il programma apposito installato sul pc in farmacia.
- Se la comunicazione è presente reinviare il palinsesto.
- Se la comunicazione non dovesse essere presente procedere con un riavvio della croce.
- Verificare se inviando i dati tramite il programma la comunicazione è stata ripristinata.
- Se anche in questo caso non dovesse funzionare, compilate il modulo.
Croce funziona parzialmente
- Provate ad inviare delle animazioni diverse rispetto a quelle sulla croce attualmente.
- Verificate gli orari di schedulazione sulla croce.
- Riavviate la croce dall'interruttore, lasciandola spenta per un minuto.
- Se anche cosi non funziona compilate il modulo allegando foto della croce.
Invio del palinsesto/invio dati alla croce non funziona
- Se l'invio viene effettuato tramite cavo ethernet verificare che non siano state effettuate modifiche alla linea internet.
- Se l'invio avviene tramite antenna verificare che sia collegata nella porta USB, che l'antenna sia ben avvitata e che la distanza tra la croce e l'antenna non sia troppa.
- In caso provare ad avvicinarsi con il cavo dell'antenna ben disteso e provare ad inviare il palinsesto.
- Se non dovesse funzionare verificare che la porta USB utilizzata sia sempre la stessa.
- Provate poi ad effettuare un riavvio del dispositivo.
Antenna guasta
- Compilate il modulo, allegando foto dell'antenna.
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